Home » Un bracciale per sentirsi al sicuro

Un bracciale per sentirsi al sicuro

Il bracciale anti-smarrimento Safe Me

La Near Field Communication di ME Innovation può essere utilizzata in un’ampia varietà di ambiti, come il Retail dove si può serializzare digitalmente ogni singolo prodotto per estendere i servizi al customer service mirato o ad attività di cross-selling sul medesimo prodotto; il Client Engagement per creare nuove esperienze e soluzioni digitali sui prodotti fisici; Sistema di pagamento a circuito chiuso per eventi, locali e reti e tanto altro ancora.

L’utilizzo della tecnologia NFC, tuttavia, non si limita semplicemente ai pagamenti contactless con lo smartphone, all’autenticazione e progetti sperimentali come l’acquisto di biglietti o la ricezione di informazioni in musei e luoghi pubblici. Può essere, infatti, applicata in contesti che riguardano la persona, la sua sicurezza e la sua salute.

Così nasce Safe ME”, un progetto costituito da una collaborazione di ME Innovation e Ilaria e Marco Dell’Oro. 

La tecnologia fa dei passi da gigante, allora perché non sfruttarla a fin di bene, per esempio per tenere al sicuro le persone che amiamo? Per questo motivo, la filosofia del suddetto progetto si basa sul valore di prenderci cura dei nostri cari con un semplice click.

Come genitori, veniamo confortati dal pensiero di sapere dove sono i nostri figli in ogni momento, tuttavia, non sempre possiamo lasciarli in un luogo con il presupposto che siano al sicuro. Non possiamo costantemente sorvegliarli, specialmente quando andiamo in vacanza e desideriamo una rilassante pausa dal lavoro e dalla vita quotidiana sulla spiaggia. Quindi cosa possiamo fare per restare tranquilli e tenere comunque traccia dei movimenti dei nostri piccini?

In questo caso, il braccialetto anti-smarrimento di Safe ME rappresenta l’approccio migliore, poiché ci aiuta a tenere traccia dei bambini ovunque si trovino. 

Si tratta di un bracciale:

  • Doppiamente sicuro: a differenza del classico bracciale anti-smarrimento presente sul mercato, il bracciale SafeME, qualora internet dovesse essere assente, rivela il nome del bambino e il numero di telefono stampati sulla piastrina, in modo tale da entrare in contatto immediatamente con noi genitori o tutori;
  • Riutilizzabile: il bracciale è dotato di nastri monouso anti-sfilamento. Una volta utilizzato, si può tagliare il nastro e conservare la piastrina per eventualmente ri-indossarla su un nuovo nastro;
  • Semplice da usare: avvicinando lo smartphone al bracciale anti-smarrimento SafeME, la tecnologia NFC garantisce una comunicazione rapida con la maggior parte degli smartphone, senza bisogno di installare alcuna applicazione;
  • Personalizzabile: la piastrina del bracciale è realizzata con l’innovativa stampa in 3D, che permette di avere un prodotto personalizzato e resistente nel tempo.

Ultima, ma non meno importante caratteristica, è la sua provenienza. I prodotti SAFE ME sono interamente Made In Italy: artigianalità e tecnologia, un binomio che indica qualità. Il bracciale anti-smarrimento si distingue dagli altri per estetica e cura del dettaglio.

Come funziona?

Una volta acquistato il bracciale che più preferisci sul sito web, attiva il lettore NFC sullo smartphone, dopodiché avvicina il dispositivo alla piastrina e attendi finché non compare una schermata in cui ti viene richiesto di inserire i dati del bambino come nome, cognome, foto, età e contatti telefonici dei genitori e/o tutori.
Dopo aver inserito i dati, seleziona “Salva”. Infine, come ultimo passaggio, avvicina nuovamente il prodotto allo smartphone e, se ti compare la “scheda anagrafica” del bambino, il bracciale anti-smarrimento è pronto all’uso!

Con SafeME puoi trasformare il vivere quotidiano in un luogo in cui un aiuto è a portata di smartphone.

La sua sicurezza, la tua serenità.

Visita il sito per saperne di più.