Oggetti Digitali
Home » La tecnologia NFC può rivoluzionare il marketing del tuo brand.

La tecnologia NFC può rivoluzionare il marketing del tuo brand.

Marketing 4.0 in meno di un tap.

Un’azienda più innovativa e smart che può rafforzare il suo posizionamento strategico con Engagement ME, una soluzione digitale offerta da ME Innovation.

Conoscere a fondo i propri consumatori è il requisito imprescindibile che un’azienda deve avere per migliorare l’esperienza d’acquisto di un cliente e dunque per rafforzare il touch point.

Sono oggi considerati “obsoleti” i canali e la modalità di comunicazione convenzionali come principalmente advertising e mailing, lasciando invece spazio a tool sempre più coinvolgenti ed evoluti.
Qui entra in gioco la tecnologia NFC, un nuovo e digitale strumento in grado di rafforzare il percorso di interazione tra utente e oggetto passando a una modalità di comunicazione diretta, innovativa ed efficace tra cliente e brand.

In che modo il suddetto NFC concede all’azienda un valore aggiuntivo? Mettendo al centro dell’attenzione qualcosa che in tanti sottovalutano: il prodotto.

L’evoluzione del design digitale è direttamente all’interno del prodotto.

Il cliente è sempre più abituato a processi semplici per accedere a servizi, informazioni e materiali su un determinato oggetto. ME Innovation invece punta a una nuova miscela tra marketing e tecnologia per rendere ancora più unica e coinvolgente l’user experience, ponendo un maggior accento sulla fase dell’utilizzo del prodotto da parte del consumatore.

Chiunque può accedere ai contenuti digitali distribuiti sui social network, con Engagement Me invece si realizzano spazi web cloud dedicati a singoli prodotti su cui viene applicato direttamente il tag NFC e di conseguenza l’unico modo per accedervi è tramite l’acquisto del prodotto stesso.

In tal modo il cliente si sente privilegiato, accedendo a preziose ed esclusive informazioni che non possono finire tra le mani di chi invece non si abbona ai servizi offerti dal brand.

Non solo metodi più innovativi e accessi esclusivi rientrano nei vantaggi della tecnologia NFC: digitalizzando un prodotto i costi di un’azienda si riducono sensibilmente.
Il chip adibito alla lettura NFC, applicato direttamente sul prodotto, è indistruttibile in quanto non viene corroso dall’acqua o da altri fattori che possono mettere a rischio lo stato di conservazione di un oggetto. Perdipiù ogni chip è soggetto ai processi di aggiornamento e/o riprogrammazione.

Un cliente soddisfatto equivale a un feedback positivo nonché a maggiori entrate.

ME, reinventiamo la distribuzione di contenuti digitali.