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Come migliorare tua Customer Experience aziendale

Oggi, la Customer Experience costituisce il fattore imprescindibile per un’azienda che vuole differenziarsi rispetto ai competitor in quel vasto e complesso mondo che è il mercato concorrenziale. 

Per un business differenziarsi non  soltanto è importante per avere un migliore posizionamento strategico, ma anche per ottimizzare i propri investimenti.
L’esperienza è, in altri termini, fondamentale per comprendere i clienti e offrire loro la migliore strategia possibile: quella che li pone al centro del proprio progetto, sfruttando un canale di promozione inedito ed interattivo.

In che modo un’azienda può influenzare piacevolmente la Consumer Experience (CX)

Coinvolgendo in maniera positiva il cliente nella propria attività, dandogli un’esperienza personalizzata e piacevole. È più conveniente fidelizzare al marchio un cliente corrente che ottenerne uno nuovo.

La miscela tra marketing e tecnologia nel mondo di oggi permette di creare nuovi prodotti, nuove esperienze, nuove emozioni da raccontare e da condividere, sia per aziende sia per gli utilizzatori.  Nuove forme di realtà digitale che si fondono con prodotti analogici creando un ponte tra realtà e digitale, chiamato “Phygital”.

È importante aumentare il tempo di permanenza negli store e cercare l’iscrizione e la successiva fidelizzazione di ogni possibile cliente.

ME Innovation propone alle realtà aziendali, grandi e piccole, i suoi servizi per avere una customer experience e un user engagement ottimizzati.
Le soluzioni Show e Retail Me sono un insieme di servizi pensati per aumentare la user experience in negozi e showroom. 

ShowME è la piattaforma dedicata alla creazione di esclusivi spazi web cloud per singoli prodotti fisici. Attraverso un sistema di associazione diretto, l’azienda può personalizzare con un contenuto digitale ogni singolo oggetto che intende promuovere. La piattaforma ha lo scopo di valorizzare l’incremento informativo sui prodotti, il client engagement e la creazione di campagne per la lead generation.

Retail ME è un sistema composto da una suite di sistemi digitali creati con il proposito di:

  • Introdurre nella realtà aziendale soluzioni e tecnologie di ultima generazione;
  • Creare valore per il business aumentando la user experience e il client engagement;
  • Incrementare le vendite e il cross-selling;
  • Fidelizzando i clienti;
  • Lead generation su nuovi visitatori;
  • Semplificare la fase di inventario e gestione.


Si parte, dunque, dalla digitalizzazione di prodotti o espositori per aumentare il livello informativo del cliente che visita lo store o lo showroom, procedendo poi con l’offerta di percorsi interattivi su schermi touch oppure organizzando una videochiamata con un consulente per avere una dimostrazione live del prodotto.

Un esempio di utilizzo di Show e Retail ME?

In un negozio fisico di mobili e arredamento, il cliente, con un semplice tap, anziché cercare e sfogliare l’apposito catalogo, può accedere allo spazio web associato al prodotto interessato. Può cioè ricevere istantaneamente maggiori informazioni sull’oggetto come:

  • Tipologia di mobile;
  • Finitura;
  • Colori disponibili;
  • Misure;
  • Guida e consigli del consulente;
  • Intera filiera.

Per un’azienda si tratta di un’ottima mossa strategica non solo per coinvolgere nell’attività il cliente, ma anche per minimizzare i costi economici, evitando in tal modo l’esigenza di esporre lo stesso prodotto ma in formati e colori diversi.

Con ME crei un’esperienza 4.0 per gli store fisici che rivoluziona l’uso tradizionale del cliente.

Con ME reinventi la distribuzione di contenuti digitali. 

Con ME diventi il primo ad offrire una nuova ed innovativa Customer Experience.